Web Tecnici

1326997185 technical 

Dai ai tuoi tecnici la possibilità di consultare i propri appuntamenti e di chiudere gli interventi direttamente da WEB

Il modulo permette ai vostri tecnici, precedentemente abilitati, di accedere da web ad una pagina che permette di visualizzare l'elenco delle chiamate a loro assegnate e di visualizzare i dati delle singole chiamate. E' possibile chiudere la chiamata inserendo tutti i dati relativi all'intervento. Tutti i dati dell'intervento inseriti via web dal tecnico verranno importati in GAT-XE, in maniera completamente automatica, tramite apposita funzione.

IL FLUSSO OPERATIVO E' IL SEGUENTE:

schedatecnicoAssegnazione login e password di accesso ai tecnici cui si permette l'accesso via WEB.

CostoTecnicoImpostazione del costo/ora e costo/km per quel tecnico, da applicare durante l'importazione degli interventi chiusi da web.

espowebchiVerranno selezionate solo le chiamate aperte, con associato un tecnico abilitato all'accesso da web, e non ancora trasferite.

 

E' possibile quindi applicare dei filtri sulle chiamate da esportare per restringere ulterioramente i record da trasferire sul web (ad esempio: chiamate di uno specifico cliente, oppure chiamate filtrate per data, ecc.)

espochifiltro2

espochifiltro1
 

accwebtecA questo punto il tecnico potrà accedere da web e visualizzare le chiamate a lui associate. Per semplicità è stato introdotto il link direttamente nel programma che permette di accedere all'area riservata dei tecnici abilitati (il link potrà essere comunicato ai tecnici che dovranno accedere oppure si può creare sul proprio sito un pulsante apposito, per maggiori dettagli chiedete al vs. webmaster).

La login e password del tecnico corrisponde alla login e password caricata in GAT-XE nell'archivio operatori.

intwebtecDopo il login verrà mostrata la lista degli interventi da effettuare.

chiwebtecCliccando sul numero della chiamata (1^ colonna) si aprirà la scheda della chiamata con il dettaglio.

scheintwebtecCliccando sul pulsante "CHIUDI CHIAMATA" si apre la maschera di inserimento dei dati di chiusura intervento.

I dati principali, inseriti dal tecnico, saranno:

numero di chiusura, ora inizio e fine intervento, con calcolo delle ore d'intervento in automatico, numero di Km percorsi per la trasferta, eventuali costi aggiuntivi ed eventuale incasso. Note sull'intervento, sul pagamento ed i dati di chi ha firmato il rapporto di intervento. La maschera permette anche di allegare un file.

fogliolavorowebtecIl tecnico, via WEB ha la possibilità di stampare l'elenco delle chiamate con tutti i dettagli, il foglio di lavoro per singola chiamata, per la compilazione cartacea, oppure, avendo effettuato la chiusura della chiamata via WEB, stampare il Rapporto di Intervento da consegnare copia al cliente e copia firmata da riportare in Azienda.

Rapportointerventowebelencochiamateweb

ImpointewebDa GAT-XE, cliccando sulla voce "Importazione interventi da web" sarà possibile effettuare il travaso in GAT-XE dei dati relativi agli interventi eseguiti dal tecnico. Verrà quindi chiusa la chiamata (opzionale) ed eliminato l'intervento dal web in modo da non reimportarlo nuovamente.

listaintewebAprire la procedura "Gestione Interventi", cliccare sul pulsante "solo interventi web" filtroweb per filtrare solo gli interventi importati (inoltre, se la lista è già aperta durante l'importazione, è necessario cliccare su "aggiorna lista" per rileggere i record importati).

inteesewebLa scheda, come si può notare riporta tutti i dati di chiusura intervento inseriti via WEB dal tecnico.

GIF_Animata_DEMO_LIVE.gif